Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
68 Kb
Recensito da

Backup, Zip e dintorni

FileCompare 1.6.1.34

Un software portable per confrontare due cartelle. Gratuito, per Windows

Può capitare con una certa frequenza di dover copiare delle cartelle dal PC ad un hard disk esterno per consultare documenti in mobilità. Quando i file vengono modificati, diviene necessario aggiornare anche la cartella presente sul PC per mantenere la congruenza dei dati. Spesso però, si dimentica di effettuare tale processo e non si riesce a ricordare quali sono i file che hanno subito modifica e quale cartella debba essere aggiornata. Per porre rimedio al problema, basta un semplice confronto tra i file contenuti all'interno delle cartelle in questione.

FileCompare è un programma semplicissimo che in tre soli clic permette di confrontare il contenuto delle cartelle. Privo di fronzoli, veloce e funzionale, è un software gratuito per tutti i sistemi Windows e non richiede installazione. Può essere anche memorizzato su una chiavetta o hard disk esterno.

Scaricare il programma dal link indicato. Scompattare il file dalla cartella zip e avviarlo con doppio clic.



L'interfaccia è intuitiva: selezionare la prima cartella cliccando su Browse , procedere con la selezione della seconda cartella con la quale effettuare il confronto e cliccare semplicemente su Start .



All'interno della stessa finestra, al termine della comparativa, l'utente sarà informato sul numero di file che risultano differenti. Facendo clic su Details si accede alla lista dei nomi dei file che hanno subito modifica.