Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
1.58 Mb
Recensito da

Gestione file e computer

FileInvader

Indicizzazione e ricerca avanzata di file, ma solo nelle cartelle desiderate

Racconta la storia che un programmatore cercava un file. Dopo aver provato i vari GoogleDesktop e similari ha pensato bene di creare uno strumento per la ricerca avanzata di file e cartelle che fosse più accurato e preciso di altri strumenti simili.

Il risultato è FileInvader, piccola e veloce utility un grado di "indicizzare" cartelle selezionate dall'utente ed effettuare semplici e complesse ricerche all'interno del materiale "catalogato". L'interfaccina del programma mostra anche una anteprima dei file grafici (JPG, BMP, GIF, PNG), del testo semplice (TXT), tag MP3, il contenuto di file compressi e altro ancora, ma mostra comunque il contenuto in esadecimale di tutto quel che non riesce a visualizzare.

Come si può chiaramente vedere nella schermata allegata a questa scheda le ricerche possibili sono abbastanza complesse, e la configurazione delle cartelle da tenere sott'occhio è semplicissima, visto che è sufficiente accedere alle opzioni del programma e trascinare nell'apposita finestra le cartelle o i dischi da indicizzare.

La storia racconta anche che questo programmatore occupa il suo tempo libero su un altro programma ora (Myzippa, compressione!) ma se FileInvader comincia a prendere piede... cercherà di trovare ancora tempo e voglia di aggiornarlo e migliorarlo.