Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
156 Kb
Recensito da
Pubblicato il
19 settembre 2006

Accessori

Firefox Showcase

Estensione per Firefox per visualizzare in un colpo solo tutte le finestre e linguette...

Finestre e linguette di Firefox in un unico colpo d'occhio! Tutte insieme appassionatamente, in una barra laterale o in una finestrella che esce fuori premendo F12. Chi ha creato questa estensione merita un bacio, perché è veramente comodo vedere in un contesto del genere tutte le pagine aperte, cliccabili e selezionabili.

Una volta installato il piccolo file e riavviato il browserone, l'apparenza rimane esattamente quella di prima: navigar si naviga come sempre, le linguette si aggiungono mano a mano che la navigazione prende il largo ma poi, come per magia, premendo il testo F12, appare una finestra che mostra tutte le pagine aperte contemporaneamente, presentandole anche durante il loro caricamento, in dimensione ridotta e proporzionata alle dimensioni della finestra di ShowCase.

Dà fastidio la finestra in sovraimpressione? Niente paura. Premendo CTRL-ALT-S lo ShowCase appare come una barra laterale, ridimensionabile anch'essa insieme alle miniature delle linguette che contiene. Semplice, visuale, comodo, veloce.

Le opzioni, tantissime e da perderci tanto tempo, sono in italiano così come l'estensione, e personalizzare le visualizzazioni dello ShowCase dà soddisfazione ai navigatori più scaltri che non si accontentano di passare da una linguetta all'altra, ma vogliono slinguettarle tutte insieme!

Tra i pregi di Firefox ShowCase va menzionata sicuramente la discrezione. Non aggiunge alcun bottone ma soltanto alcune voci nei menu (nel menu Visualizza). Ma è sempre lì pronta a servire premendo le scorciatoie da tastiera già menzionate (F12 o CTRL-ALT-S) che, anche contemporaneamente, mostrano le miniature di tutte le pagine aperte nel browserone OpenSource.