Licenza
20eu in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
558 Kb
Recensito da
Pubblicato il
09 giugno 2006

Disegni e foto

Flagimation

Crea gif animate come bandiere svolazzanti, partendo da qualsiasi immagine

Sul ponte sventola bandiera bianca, verde, un logo, una foto o qualsiasi altra cosa! Flagimation crea "flag", bandiere, partendo da qualsiasi immagine (bmp, JPG o Gif) con poco sforzo e pochi comandi essenziali, creando una gif animata di sicuro effetto.

L'effetto in realtà è uno solo, ma è possibile modificare l'intensità e direzione del "vento", la luce, la trasparenza e persino il modo in cui la bandiera digitale si muove. Da un semplice effetto "sbandieramento" si può anche ottenere uno svolazzamento, o qualcosa di simile ad un foglio a bagno nell'acqua.

L'utilizzo di Flagimation è semplicissimo, dato che una volta selezionata l'immagine da animare... comincia automaticamente a sbandierare! Il risultato delle modifiche delle varie opzioni è visibile immediatamente ed in tempo reale, ed è possibile modificare il numero di immagini che creano l'animazione (e quindi anche il "peso" della gif animata che viene creata al termine delle operazioni).

Il fondo dell'immagine creata può essere di un colore a scelta o trasparente, ed il programma può anche applicare un filtro "antialias" per diminuire la squadrettatura dei pixel che la compongono. Stando sempre attenti alle dimensioni del file da generare è quindi possibile anche creare bandiere partendo da fotografie, scritte e qualsiasi altra immagine.

Il programma, seppur datato, consente di realizzare in modo semplice una animazione molto gettonata sui siti internet. Finché non vengono pagati i 20 dollari necessari per la registrazione, tutti gli strumenti di Flagimation sono disponibili ma non è possibile salvare il risultato finale. Una volta registrato è possibile realizzare tutte le bandiere che si vuole, per qualsiasi utilizzo.

Per i poco fantasiosi, o per chi ha bisogno proprio di una bandiera nazionale, è disponibile sul sito della PegTop una pagina con una collezione di bandiere relative ad una ventina di stati statici, non ancora svolazzanti.