Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
210 Kb
Recensito da

Accessori

FlashMute

Muting per Flash, dentro i principali browser, per Windows

L'impeccabile manager, sguardo corrucciato, concentrato ed anche un po' preoccupato, clicca qua e clicca la, mentre la segretaria all'esterno del suo ufficio perennemente con la porta aperta non riesce nemmeno a mandare un messaggino al suo pucci-pucci, perché lui, il supercapototale, la sentirebbe. Ma ecco che arriva la punizione divina. Un altro clic e ZUMPA ZUMPA PIRU PIRU BLIN BLIN , il manager strabuzza gli occhi e strappa il cavo del proprio pc, imprecando imbarazzato "che fa questo pc?!", ma ormai è tardi: lei sa . Il capo perde tempo sul lavoro, e lei non può! Imbarazzi che si possono evitare con FlashMute, finalmente.

A volte non è possibile zittire completamente l'audio del pc perché un po' di musica di sottofondo ci sta bene e poi se arriva una chiamata in videoconferenza bisogna sentirla, per non parlare del "cicalino" che annuncia una nuova mail. L'audio serve.

Certo, non si può sempre prevedere la presenza o meno di rumorose pubblicità in Flash col sonoro!

Per ovviare a questo inconveniente e zittire una buona volta gli oggetti flash quando si presentano in tutti i browser più usati (Internet Explorer, Firefox, Opera, Netscape) in ambiente Windows, è possibile usare FlashMute . Si installa, se ne rimane tranquillo nel systray e permette con la semplice combinazione di tasti CTRL-ALT-M di attivare il "muting" o di disattivarlo, solo ed esclusivamente per quanto riguarda il sonoro di flash dentro al browser. Questo significa che il player di mp3 può tranquillamente suonare, e l'audio non va disattivato, se il problema sono i siti in flash. E quel manager, e chi fa come lui, può tirare un sospiro di sollievo.

FlashMute include anche una caratteristica dedicata a MSN-Messenger : consente di bloccare il lampeggiamento dovuto al ricevimento di un messaggio quando l'applicazione è ridotta e visibile solo nella barra delle applicazioni: c'è un cambio di colore, ma nessun fastidioso lampeggiamento.( GF )