Licenza
40$ in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
8.01 Mb
Recensito da

FlipAlbum

Album fotografici che si sfogliano, in tre dimensioni

Raccolte di fotografie digitali computerizzate? Sì, ma con stile. Flip Album simula un vecchio e sincero album di foto pronto ad essere sfogliato (con tanto di animazione e suoni) a colpi di mouse. Anche se non meravigliosamente bello da vedere, sono utili e divertenti le funzioni che permettono di scrivere commenti vicino alle singole foto o di inserire vari segnalibri sulle pagine preferite.

Non c’è limite al numero di album che si possono creare e se proprio pensate di usarlo come visualizzatore di album fotografici per lungo tempo ci son da pagare 40 dollari alla e-Book system che lo produce. È possibile anche modificare almeno un poco le foto originali, e personalizzare le pagine in vari modi, e stampare su carta “reale” le pagine così assemblate e composte per realizzare una versione fisica dell’album virtuale.

FlipAlbum permette di inserire anche una musica di sottofondo, e singoli elementi multimediali nelle pagine. Sono disponibili un paio di diversi “stili” per la carta e la copertina dell’album, ma è comunque possibile crearne uno ex-novo con qualsiasi programma di grafica ed utilizzarlo all’interno di FlipAlbum. Dalla colorata interfaccia del programma è anche possibile acquisire direttamente immagini da uno scanner o da una macchina fotografica digitale.