Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
512 Kb
Recensito da
Pubblicato il
07 ottobre 2016

Accessori

Flix Mate

Accesso facilitato a Netflix con un clic del Mac

A un anno dallo sbarco in Italia (dopo innumerevoli successi mondiali) e con un catalogo titoli che proprio nei giorni scorsi è stato debitamente arricchito con oltre un centinaio di titoli, tra nuove serie e nuovi film (di cui molti della Marvel e della Disney-Pixar), Netflix rappresenta ad oggi uno dei migliori servizi di streaming on demand disponibili sul mercato, anche in virtù dei bassi costi di abbonamento (che in base all'offerta selezionata consente fino a quattro accessi contemporanei) e della possibilità di fruire del servizio, in modo completo, da più piattaforme: smartphone, tablet, media center, smart-TV, ecc.

Ovviamente, sale cinematografiche a parte, il metodo migliore per godersi un bel film è davanti al "grande schermo" del soggiorno, ma ci sono situazioni in cui ci si ritrova a guardare un film sul display del computer (che potrebbe anche non essere male, se pensiamo all' iMac da 27" con display Retina 5K). L'accesso a Netflix è perfettamente fruibile da qualsiasi browser, ma se cercate qualcosa di ancora più immediato potete fare affidamento a Flix Mate , una piccola applicazione per OS X 10.10 o superiori che di fatto fa ben poco (visto che si limita a dare un accesso al vostro account) ma risulta estremamente comoda.



Il software costerebbe 4,99 euro (decisamente eccessivo per quello che fa) ma spesso, come in questi giorni, è in offerta gratuita: se avete un Mac, e siete utenti Netflix, il consiglio è quindi quello di scaricarlo subito.


Una volta lanciata, l'applicazione offre la possibilità di ridimensionare automaticamente la finestra in vario modo seguendo anche il formato di ciò che stiamo guardando, o portare il tutto a schermo pieno o sempre in primo piano; volendo è anche possibile abilitare lo start automatico del software al login.

Non rimane molto altro da dire se non, per chi ancora non conoscesse Neflix e il suo catalogo, il consiglio di visitare la pagina di Netflix Lovers Italia .




Gli altri interventi di sono disponibili a questo indirizzo