Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.53 Mb
Recensito da

Pacchetti ufficio

Floppy Office

Piccola suite da ufficio portatile con applicazioni e strumenti utili. Senza installazione...

Un ufficio nel taschino. E per chi non ha tasche? C'è sempre l'immancabile portachiavi USB pieno di chiavette USB di varie taglie e colori!

Floppy Office non ha grandi pretese ma è una interessante collezione di piccole applicazioni e strumenti di lavoro che non hanno bisogno di installazione. Va chiarito che la dimensione ridotta della "mini-suite" permette di infilarla in un dischetto, ma una volta scompattati tutti i vari strumenti e programmi che la compongono sono comunque necessari circa 3 MB liberi. Solo 3 applicazioni su 15 non hanno bisogno di essere decompresse, operazione per la quale si può usare 100ziper.exe, software compreso nel pacchetto.

Ma cosa contiene questa Bonsai-Suite? Un client FTP (iFtp), un editor di testo RTF e multipagina (kPad), un evoluto Blocnotes potenziato (Ted Notepad), un distruggi documenti (Dsdel), un rinominatore di file (RenameFiles), un foglio di calcolo compatibile Excel (Spread32), un semplice ma completo programma di posta ( nPOP ), un essenziale webserver (TinyWeb).

Ma non è finita qui: al suo interno trovano posto anche un piccolo e vagamente complesso programma di grafica vettoriale (Eve) e un PDF creator capace di trasformare semplici file di testo (txt) in documenti PDF.

Tutte piccole cose, ma utili, nella versione più ridotta disponibile. Purtroppo la "suite" non ha una interfaccia unica per gestire e lanciare le singole applicazioni, e questo proprio per mantenere le dimensioni del tutto ridotte al minimo.

Programmi simili
Portable Apps Suite
Portable Office