Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
2.05 Mb
Recensito da

Flash e 3D

FLxER

Mixer di animazioni e filmati Flash in tempo reale, con possibilità di sovrapporre...

Mixer video live real-time flash zap bum WOW! Traduzione: ecco un miscelatore di animazioni e filmati Flash in tempo reale che ti fa dire "Wow!".
FLxer (Flash Video Mixer) è un filmato Flash a sua volta e può essere assaggiato direttamente dal sito Web in un secondo (sono solo 37kb!); altrimenti, previa registrazione, è possibile scaricare la versione "indipendente" del programma che funziona anche senza connessione internet, e che può essere arricchita e condita di filmati personali.

La versione Web ha tantissimi filmati inclusi da provare sul banco mixer, con vari effetti di dissolvenza e la possibilità di inserire dei testi animati modificabili al volo, ma è anche possibile visualizzare all'interno del progetto dei filmati Flash esterni semplicemente digitandone l'indirizzo Web.

La gestione dei testi animati viene chiamata "Koncept Shooter", veri e propri messaggi da sparare in mezzo alle immagini in movimento.
"Passioni elettroniche per cuori vettorializzati", per citarne uno, e tante altre poesie elettroniche da "flashare" nelle tempeste di visioni animate, personalizzabili anche nel tipo di carattere usato.

La versione "live" di FLxER è divertente e sa regalare qualche ora di divertimento, ma la versione scaricabile e personalizzabile con le proprie librerie è senz'altro tutto un altro mondo. Effettuata la registrazione e ricevuta la password, oltre alla possibilità di prelevare il programma si può accedere alla comunità di FLxer con centinaia di filmati Flash da scaricare e scambiare.

Il software accetta anche video esterni che possono occupare tre dei quattro canali disponibili, collegando ad esempio una Webcam o una scheda di acquisizione video, che vengono mixati insieme a tutto il resto, animati dagli effetti speciali, manipolati in punta di clic e saltellati sulla tastiera del Pc a tempo di musica.

Il tutto può funzionare a schermo pieno, usando le scorciatoie da tastiera per mixare e giocare con le immagini ed i filmati Flash. Per facilitare il compito è disponibile una tastiera personalizzata con i tasti colorati per trasformare il proprio PC in un potente strumento degno dei migliori VJ. Con 100 euro di spesa oltre a sovvenzionare il progetto capitanato dall'italianissimo Gianluca Del Gobbo ci si porta a casa la tastiera e un Cd con un enorme libreria di animazioni e musiche.