Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
799 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

Folder Guide

Porta le cartelle preferite in punta di clic nel menù contestuale

Cartelle sempre a disposizione. Quali? Qualsiasi. Ma dove? Nel menù contestuale, quello che esce fuori cliccando col tasto destro del mouse. Quando? Sempre! Folder Guide è una cosiddetta "shell extension" ovvero una utility che aggiunge qualcosa all'interfaccia del sistema operativo.

Una volta installato e lanciato il programma per la configurazione, occorre indicare tutte le cartelle preferite (es: D:lavoretti). Operazione che può essere ripetuta e modificata in qualsiasi momento, aggiungendo e togliendo voci al "menù" aggiunto da Folder Guide nel menù contestuale.

Dopo la configurazione tutte le cartelle "del cuore" o del lavoro saranno ad un clic di distanza. È anche possibile inserire velocemente nuove cartelle da portare in FG semplicemente... dal menù contestuale su qualsiasi cartella di Windows. Scegliendo la voce "Add to Folder guide" ecco una nuova voce apparire nel nuovo comodo menù proposto da questa utility.

Il programmino si infila anche nel menù "File" di tutte le finestre di sistema che mostrano dischi e cartelle. In poche parole se si ha una finestra aperta contenente il disco "D:" dal menù file di quella cartella si può saltare con un clic ad una delle cartelle preferite.

Programmi simili:
Folder 2 my pc
Folder Creator
Folder Box