Licenza
gratuito/15$ (prova gratuita)
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
899 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

FolderBox

Aggiunta alle finestre di Windows per gestire due finestre di Explorer insieme ogni...

FolderBox è un'aggiunta alle finestre di sistema che permette di visualizzare una parte in più nella parte bassa di qualsiasi finestra di Windows che riguarda la gestione di file, dalle finestre che appaiono per salvare o aprire un documento, alle finestre che mostrano cartelle o dischi.

Cosa appare nella parte in più? Un FolderBox, ovvero una finestra con un altro folder, una cartellina a scelta aggiuntiva. Praticamente ogni finestra mostra due cartelle aperte anzichè una. A che pro? Perchè due è meglio di uno, ovviamente, ed in questo modo qualsiasi operazione di copia / incolla / sposta viene maggiorata dal brividino della doppia cartellina.
Tutto qui? Certo che no. Il FolderBox può ospitare, a sua volta, ben 5 differenti linguette, ed in ognuna di esse memorizzare un percorso scelto dall'utente. Praticamente è possibile, in punta di clic e da qualsiasi programma, accedere sia alla solita cartellina che ad un gruppo di cartelle selezionate... e questo in un unica finestra.

La versione Pro (15$) consente di memorizzare fino a 10 "box" ed è indirizzata anche all'uso "business", a differenza della versione gratuita che è rivolta solo ad una utenza domestica.

Il programma è disponibile anche in italiano, selezionabile durante l'installazione.
FolderBox va selezionato manualmente per poterlo visualizzare all'interno di qualsiasi finestra, compresa quella di Internet Explorer, andando sul menu "Visualizza" e selezionando la voce "Folder Box" della voce "Barre degli strumenti". In questo modo semplice ed immediato il programmino si rende disponibile, o si nasconde, con un click.