Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.09 Mb
Recensito da

Gestione file e computer

Folderico

Nuovi vestitini per le cartelle di Windows, in punta di clic

Cartelle di musica, di immagini, di file lavorativi, di progetti. Tutte gialle, tutte uguali, indistinguibili. FolderIco consente di cambiare "al volo" in punta di clic, dal menù contestuale (tasto destro del mouse), l'icona delle cartelle di Windows.

Come è ben visibile nella schermata allegata a questa scheda il menu "Folderico", all'interno del menù contestuale, consente di selezionare direttamente una iconcina alternativa. È possibile scegliere tra differenti "set" di icone, nonché gestire ed utilizzare altri gruppi di icone oltre a quelli forniti con il programma che riescono comunque a dare una bella svecchiata alle solite, gialle, cartelline di Windows.

Il programma possiede anche un'interfaccina propria, con cui è possibile modificare le icone delle cartelle e caricare nuovi "set" di icone. È possibile anche ricostruire l'intera cache di tutte le icone di Windows, cliccando su "Rebuild Cache icons" nella finestra di dialogo "utility", da utilizzare in quei rari casi in cui Windows (ubriaco) cambia le icone di file e cartelle sostituendole a casaccio, problema che non è comunque legato all'utilizzo di questo programma e simili.

La traduzione italiana non è completa, ma sufficiente per usarlo al meglio.

Programmi simili:

Badges
iColor folder
Rainbow folder
Change icons