Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
224 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

FolderLister

Stampare e salvare liste di file e cartelle con facilità. Per OS X, gratis

Utility gratuita per OS X utile per stampare o inviare per email delle liste di file, contenute in cartelle a scelta. Niente di impossibile, niente che non si possa ottenere armeggiando con il Terminale di OS X nel tempo libero, ma senza dubbio infinitamente più comoda e intuitiva.

È sufficiente trascinare la cartella da far esplorare, e stampare o salvare, sull'icona di FolderLister per ottenere una lista più o meno dettagliata di tutti i file contenuti.

Il programmino sforna liste in formato testuale dettagliate dei parametri di lettura e scrittura, o semplici elenchi di file e cartelle, può considerare o meno le sottocartelle ed i file nascosti ed è di indubbia utilità per copiare negli appunti e salvare liste di qualsiasi tipo di file attraverso una interfaccia semplice ed intuitiva e poche ma buone opzioni, senza complicare tanto la vita.

FolderLister offre la possibilità di stampare le liste, e quindi di esportarle in formato PDF selezionando la relativa opzione dalla finestra di dialogo di stampa come in tutti i programmi Apple.