Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.02 Mb
Recensito da
Pubblicato il
28 agosto 2007

Multimedia

FontPicker

Utility per confrontare due o tre tipi di carattere differenti in pochi clic

Tanti tipi di carattere installati e poca voglia di perdere tempo? FontPicker consente di ravanare nella propria collezione di font installati confrontandone due o tre insieme, in maniera molto semplice e comoda.

L'interfaccia, essenziale ma di facile utilizzo, permette di infilare in colonne separate il tipo di font, il testo e il colore di sfondo nonché di decidere la dimensione dei caratteri per le prove. Si può visualizzare un testo qualsiasi (al primo avvio viene mostrato il classico "Lorem ipsum..") oppure digitare un testo ad hoc nella finestra di anteprima (o copiarlo da altre applicazioni).

FontPicker può anche mostrare l'elenco completo dei caratteri contenuti nel font: tutte le modifiche, le personalizzazioni e le scelte effettuate vengono automaticamente salvate dal programma durante la chiusura.

Se si è in cerca di un particolare carattere o simbolo - e non si vuole ricorrere ad espedienti sadomaso come digitare ad esempio ALT+159 - FontPicker permette con un clic di copiarlo negli appunti di Windows, mettendolo a disposizione per l'impiego in qualsiasi applicazione si desideri.

Programmi simili:
Font, visualizzatori ed oltre su PI Download
The Font Thing, il più amato da PI