Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
416 Kb
Recensito da

Testi e eBook

FontViewer

Semplice e gratuito font manager senza molte pretese, ma utile

Font, tipi di carattere, stili e fronzoli a scelta, per tutti i gusti. Ma quando il gioco di fa duro, ed i font installati e scaricati cominciano a diventare centinaia se non migliaia, ci vuole un font manager.

FontViewer attraverso una piccola e semplicissima interfaccia consente di esplorare al volo tutti i font già installati, o qualsiasi cartella a scelta contenente font appena scaricati dal web o scambiati con altri utenti.

Il Tipo di Carattere si può provare con un testo a scelta, scrivendo direttamente dentro l'interfaccia di FontViewer nella dimensione preferita, o esaminando l'intera mappa del carattere, funzione utile per trovare simboli o caratteri accentati che si possono copiare negli appunti con un clic.

Semplice, fin troppo, e senza tante funzioni, consente almeno di installare con un clic i font visualizzati, e nient'altro. Ma è piccolo e gratuito, e semplice per tutti. ( FZ )

NdR: Per chi vuole sempre il meglio... in materia di Font Manager la redazione consiglia il datato ma completo The Font Thing, per gli amici "TFT"

Programmi simili:
Font, e ancora font manager