Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
32 Kb
Recensito da

Utility

For Your Ears Only

Privacy e rispetto dei vicini in caso di ascolto di musica. Niente più incidenti...

Tra i tanti possibili difettucci che si possono trovare in uno smartphone Symbian, uno dei più fastidiosi è sicuramente che, se si staccano le cuffie durante l'ascolto della musica, la riproduzione continuerà ininterrotta grazie all'uso automatico dell'altoparlante (lo stesso del vivavoce, per capirci).

Si tratta di una logica di funzionamento che non è mai stata troppo simpatica a nessuno, e che nel peggiore dei casi può portare a situazioni che definibili imbarazzanti è fin troppo riduttivo. Qualcuno deve averci pensato, e questo qualcuno ha pensato di creare un'utility per risolvere questo problema: For Your Ears Only.

Si tratta di un'applicazione ancora in versione beta, ma già perfettamente funzionante, e tanto basta per essere d'aiuto a tutti i possessori di smartphone Symbian 5th edition. Per entrare in azione, For Your Ears Only ha bisogno che vengano effettuati in ordine i seguenti passi: prima di tutto è necessario avviare il player musicale e in un secondo momento accedere all'applicazione e connettere le cuffie.

Si può, quindi, procedere con l'ascolto (curandosi sempre di effettuare in ordine le suddette operazioni) senza avere il timore che il cavo delle cuffie si possa staccare dal cellulare. Nel caso dovesse succedere, infatti, la riproduzione si fermerebbe istantaneamente.

For Your Ears Only è perfetto per chi, come tanti, si addormenta in treno con la musica in cuffia e, poco dopo, si sveglia con 3 persone attorno che lo guardano male perché il cavo si è staccato. Si tratta di un programma gratuito che, ha sì bisogno di qualche perfezionamento (autostart fra tutti), ma che può essere già utilizzato senza alcun problema. E allora, perché non approfittarne?