Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
334 Kb
Recensito da
Pubblicato il
19 luglio 2005

Accessori

ForecastFox

Meteo in punta di clic su Firefox e dintorni

Che tempo fa? Che tempo faceva? Previsioni non sempre azzeccate ma un gingillo in più su Firefox/Mozilla fa sempre piacere! ForecastFox (Forecast-Firefox) porta il meteo dentro l'interfaccia del browserone OpenSource e dei suoi fratelli (Netscape e Mozilla) in maniera semplice e poco invasiva.

Questo Bernacca elettronico si piazza di default sul fondo della cornice di Firefox e mostra graficamente il meteo del giorno in corso (ma anche di due, tre, quattro giorni a seguire) ed è anche in grado di visualizzare in sequenza il meteo di diverse città, creando più "profili" in fase di configurazione.

Creare un profilo molto semplice, dato che si possono cercare le città anche per nome (Pisa, Roma, Milano, etc), e tutti i dati provengono dal sito e servizio web Accuweather.com, che è ovviamente presente in tutti i menu e sottomenu della piccola utility.

Smanettando nelle opzioni è possibile spostare la "barretta meteo" in altre zone dell'interfaccia del browser, scegliere la frequenza di aggiornamento, selezionare il sistema di misurazione (americano, inglese, metrico).

Un piccolo popup può mostrare il meteo quando ForecastFox passa da un profilo all'altro. Inoltre passando col mouse sopra le iconcine è possibile vedere ulteriori informazioni e persino una panoramica via satellite! Indispensabile per chi viaggia, per chi non vuole dimenticarsi l'ombrello e soprattutto per chi crede alle previsioni del tempo. La versione italiana è a cura dell'attivo sito e community "Extenzilla" che si occupa della traduzione di tantissime estensioni del browserone Open Source e non solo.