Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
693 Kb
Recensito da
Pubblicato il
26 settembre 2008

Accessori

Foxclocks

Estensione per Firefox, Thunderbird, Sunbird che integra nella barra di stato orologi...

Piccola ed utile estensione in italiano per i tre fratellini Firefox, Thunderbird e Sunbird che consente di integrare nelle barre di stato di queste applicazioni vari orologi con differenti fusi orari.

Ideale per il manager dell'aziendina con sede a Buccinasco, la fabbrichetta in Cina, il cliente a Mosca e la vacanza che aspetta a New York; tra una controllata alla posta elettronica con Thunderbird, una navigatina con Firefox e un giro degli appuntamenti su SunBird bisogna tenere conto del fuso orario e con FoxClocks integrato in ognuno di questi strumenti è una bazzecola: sembra già parte integrante di ognuna di quelle applicazioni.

Installato in un attimo e semplicissimo da configurare, si presenta nella barra di stato, sulla quale visualizza inizialmente 4 orologi con differenti fusi orari e le bandiere dei paesi (o città) ad essi associati. Passando con il puntatore sopra ognuno di questi si ottiene l'informazione in forma di tooltip (finestrella gialla che raggruppa tutti gli orologi in fila); con un doppio click invece si può raggiungere velocemente la configurazione di FoxClocks dove è possibile variare l'impostazione di visualizzazione e tanto altro.

Ad esempio, se si preferisce utilizzare una differente barra degli strumenti al posto di quella di stato, oppure se si preferisce un solo orologio e la visualizzazione di tutti gli altri al passaggio del mouse, basta configurare FoxClock diversamente; è naturalmente possibile aggiungere molti fusi orari differenti (usando anche un mini-motore di ricerca interno!) e personalizzare un pochino l'aspetto dell'orologio (colore, grassetto, bandierine...).

FoxClocks si aggiorna automaticamente online e gestisce ora solare/legale; e se non si sa dove sia una delle città della quale si segue tanto assiduamente l'orario, dalla "lista degli orari" si può raggiungere il tasto "google earth" che mostra la posizione geografica direttamente sul mappamondo virtuale, se questa applicazione è installata sul PC. ( G.Fornasar )

Programmi simili:
Fusi orari, su PI Download