Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
562 Kb
Recensito da
Pubblicato il
09 maggio 2008

Accessori

FoxyTunes

Estensione per Firefox che porta i comandi verso i più comuni lettori multimediali...

Multipiattaforma, gratuito e suona! FoxyTunes è un imperdibile estensione per Firefox, dedicata a tutti quelli che non amano starsene al computer in silenzio, ma accompagnati dalla giusta musica in qualsiasi momento.

Senza perdere di vista la navigazione, ed il browser, i comandi per i più comuni lettori multimediali di Windows, Linux ed OSX diventano disponibili all'interno dell'interfaccia, posizionati a scelta e con tante piccole chicche personalizzabili.

I bottoncini, e tutti gli strumenti di FoxyTunes, compongono una barretta interattiva a scomparsa, che consente di effettuare ricerche, visualizzare informazioni, modificare il volume oltre a gestire i classici comandi del lettore (play, pausa, avanti, etc). Sono disponibili persino delle skin per vestire il minilettorino da browser, ed inoltre sono raggiungibili a portata di clic una serie web di servizi accessori sempre riferiti alla musica che si sta ascoltando.

Ricerca di copertine, testi delle canzoni, informazioni sugli artisti e persino video relativi al brano in ascolto. Senza dimenticare che FoxyTunes può anche semplicemente mostrare, nell'interfaccia del browser, le informazioni scorrevoli relative a titolo ed esecutore della musica mentre la si ascolta.

I fanatici delle proprie collezioni audio possono anche equipaggiare l'estensione con Signatunes , che inserisce automaticamente le informazioni sulla musica ascoltata all'interno di "firme digitali", mentre si scrivono email su servizi web o messaggi nei forum, o si compilano aggiornamenti sul proprio blog.

FoxyTunes funziona laddove funziona Firefox , anche se la versione Windows è forse la più versatile in quanto supporta un enorme numero di lettori multimediali (l'associazione si fa in punta di mouse, dalla barra dell'estensione) comuni e meno comuni, da Winamp a WMP, da Foobar a MediaMonkey . Su Linux sono comunque supportati i più diffusi (Amarok, XMMS, Noatun2, etc), mentre purtroppo la versione OSX digerisce solo iTunes. L'elenco completo dei lettori associabili all'estensione è in questa pagina .

Programmi simili:

Estensioni per Firefox