Licenza
19.95$ in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.27 Mb
Recensito da
Pubblicato il
19 novembre 2004

Accessori

Free Internet TV

Quasi un migliaio di canali televisivi via Web accessibili in modo semplice

Se 200 canali satellitari non bastano, ecco un modo comodo per guardarsi qualche centinaio di televisioni di tutto il mondo! Quali? Quelle trasmesse in streaming su internet ovviamente. Televisioni gratuite per le quali sicuramente una connessione veloce trova una sua ragion d'essere.

Con questo programmino più di 700 canali che vanno dai notiziari indiani alle tv private russe, senza dimenticare Tv Padre Pio, sono accessibili con qualche clic ed un po' di pazienza.

I creatori del programma lo consigliano anche per lo studio delle lingue, e di sicuro qualcosa potranno anche imparare i giapponesi vedendo il canale con la Camera dei Deputati italiana. Perdersi nello sconfinato elenco di canali può essere evitato segnando dei Preferiti.

Free Internet Tv dal web prende anche gli aggiornamenti dell'elenco dei canali disponibili, e le skin per cambiare aspetto all'interfaccia. I fortunati possessori di linee veloci possono fare a meno dell'interfaccia e godersi il video a tutto schermo, anche se a volte la connessione veloce non basta a garantire una visione di qualità "televisiva". Tutto dipende dalla bontà qualitativa del segnale trasmesso, e può anche capitare di trovare canali sovraffollati ed inaccessibili.

Per la visione dello streaming video sono richieste le ultime versioni di Windows Media Player e Real Player. La versione distribuita gratuitamente funziona senza sensi di colpa per due settimane, e si ferma ogni 5 minuti di web-visione per dire "comprami comprami".

Un elencone dei canali disponibili è visibile in questa pagina . Come vivere senza fare zapping tra Cuba, Giappone e l'Ecuador? E dopo quante ore di televisione finlandese imparerò a dire "ciao come stai"? Perchè sulla MTV ungherese passano il video di Laura Pausini?