Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
1.04 Mb
Recensito da

Utility

Free PDF to Word Doc Converter

Da Adobe Reader a Word in un clic. Gratuito per Windows

Spesso è utile poter trasformare i file PDF in documenti Word e metterci le mani come meglio si crede. Lo si può fare in tutta semplicità con Free PDF to Word Doc Converter. Questo programma fornisce tutte le funzionalità principali per trasferire immagini e testo da documenti PDF a DOC, più facilmente editabili. E la bellezza di questa soluzione risiede nella semplicità d'uso e nella possibilità di convertire il file scegliendo le opzioni con un clic in un'unica schermata.

Estremamente semplice è l'installazione, che si conclude in pochi passi, al termine della quale viene mostrata la GUI del programma.



Per usare il software, è sufficiente cliccare su Browse nella sezione Select PDF file for conversion e selezionare il file PDF di origine. La cartella di destinazione sarà uguale a quella di origine, ma qualora si volesse cambiarla, bisognerà premere sul pulsante Browse e selezionare il nuovo target.



Una volta indicati origine e destinazione, dalla sezione Convert Pages è possibile scegliere di convertire tutte le pagine del PDF originale ( All Pages ) o solo quelle indicate (utilizzando l'opzione Page Number ).



Le opzioni accanto sono utili per decidere se inserire nel DOC anche le immagini e le forme presenti nel documento originario ( Retains Shapes and Images ) e se usare eventuali box di testo nel file di destinazione ( Uses Text-box ).



Dal menù Default Font si può scegliere il carattere predefinito che il testo assumerà nel DOC. Prima di procedere con la conversione si può decidere di aprire il documento creato dalla procedura al termine delle stessa ( Open Document for editing after conversion ). Il menù a tendina in basso a destra permette di decidere il lettore con cui aprire il Doc, fra quelli proposti, rilevati nel PC in uso.



Dopo aver impostato tutto correttamente, non resta che cliccare sul pulsante Convert to Word Document e attendere che la barra di avanzamento laterale giunga al 100%.



Et voilà! Il PDF si è trasformato in un documento Word, pronto da modificare secondo le proprie esigenze.