Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
8.1 Mb
Recensito da

Audio e video

Free Video Cutter 1.0

Ritaglia porzioni di video in pochi clic. Gratuito per Windows

Può capitare di aver bisogno di una piccola porzione di un filmato da inserire all'interno di una presentazione o da condividere sui social network. Non è necessario in tal caso utilizzare software professionali adatti ai soli esperti del settore. Per i non addetti ai lavori, infatti, esistono programmi come Free Video Cutter che garantiscono un ottimo risultato semplicemente attraverso pochi clic. Si tratta di un programma taglia e cuci per file video, completamente gratuito e funzionante su sistemi Windows. Il programma lavora con la maggior parte dei formati video, come MP4, AVI, WMV e molto altro ancora.

Per testarne il funzionamento, scaricare il file dal link indicato e procedere con l'installazione. Al termine lanciare il programma.



L'interfaccia è piuttosto semplice e intuitiva e si compone di pochi pulsanti. Per elaborare un file video fare clic su Selected file e indicare il percorso del video di interesse.



Scegliere il punto esatto del video in cui deve avere inizio il taglio, semplicemente spostando in cursore sulla barra verde. Allo stesso modo selezionare il punto di fine.



Le caselle From e To indicano esattamente i frame di inizio e fine taglio. Cliccare su Select e indicare il nome del nuovo file o scegliere il file di origine se lo si vuole sovrascrivere. Al termine fare clic su Start per avviare il processo.



Il tempo impiegato per effettuare il taglio dipende dalla dimensione del file di origine e dalla porzione che si è scelto di salvare. La comparsa della scritta Done segnala la fine del processo.
Nulla di più semplice, dunque, per ottenere una piccola porzione di video.