Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
274 Kb
Recensito da

Giochi

FreeFlight

Simulatore di volo in 3D, richiede cellulari Java potenti

FreeFlight è un simulatore di volo dotato di grafica tridimensionale da giocare sul proprio cellulare java, un gioco che fa tornare ai tempi dei computer di qualche generazione addietro.

Il punto di forza di FreeFlight sta proprio nell'essere tridimensionale, una visualizzazione ben realizzata per tutti quei videogiocatori "da cellulare" abituati a vedere giochi e mondi a due dimensioni.

Entrati nel gioco conviene subito dare un'occhiata alla lista dei comandi (anche se qualcuno abituato alla via della scoperta empirica storcerà il naso) per prendere subito confidenza col gioco senza perdere troppo tempo. Dopo di che ci si trova di fronte a due modalità di gioco chiamate "New flight" e "Flight lessons".

Nella prima à possibile effettuare un volo libero scegliendo tra 4 aerei differenti, condizioni di vento e posizione di partenza con relativa altitudine se si parte in volo. Nella seconda modalità, invece, si possono seguire 4 diverse lezioni di volo.

C'è da dire che nonostante FreeFlight sia un gioco riuscito dal punto di vista grafico non si può non notare che è un po' fine a se stesso per la totale mancanza di missioni da completare. L'unica cosa che rimane da fare è svolazzare in giro con uno degli aerei scelti, cosa che potrà essere rilassante e divertente le prime volte ma rischia di annoiare presto.

Da notare che vista l'elevata potenza di calcolo richiesta dalla grafica del gioco non tutti i cellulari purtroppo sono compatibili.