Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
10 Kb
Recensito da

Accessori

FreeTranslate

Traduzioni in punta di mouse, per Firefox

Piccola, semplice e comoda estensione che porta la traduzione del sito www.freetranslate.org a portata di mouse in qualsiasi pagina visitata da Firefox.

È sufficiente selezionare una parola all'interno della pagina Web che si sta visitando e quindi scegliere dal menù contestuale (tasto destro del mouse) la voce "Free Translate", scegliendo nei sottomenù le lingue corrispondenti alla traduzione richiesta (vedi la schermata allegata a questa scheda).

Sono solo 10 le lingue disponibili, ed i risultati vengono mostrati all'interno di una nuova pagina web del browser, ma le combinazioni possibili sono ovviamente molte di più (es: italiano-inglese, olandese-francese, inglese-tedesco etc etc)

Nel caso si selezionino più parole l'estensione non funziona correttamente, nel senso che non mostra nessun risultato utile nella pagina del traduttore on line.

L'unica vera pecca è rappresentata sicuramente dalla povertà di vocaboli dei dizionari del servizio FreeTranslate.org, che si spera si arricchiscano in futuro.

Senz'altro migliore l'estensione simile che si allaccia ai servizi di Google gTranslate ma visto che a qualcuno Google non va a genio... ecco anche una alternativa! Richiede ovviamente la connessione attiva per effettuare le traduzioni.