Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
802 Kb
Recensito da
Pubblicato il
21 luglio 2006

Sicurezza privacy antivirus

FreeUndelete

Recupera file cancellati accidentalmente, su qualsiasi disco fisso e non

Cancellare per errore qualche file può capitare a chiunque, per non parlare delle volte in cui ci si accorge di aver cancellato la versione giusta di un file, e conservato quella errata. Tutto quel che passa nel cestino di Windows, tutt'altro che cancellato, o che viene comunque eliminato dal disco fisso, può essere facilmente recuperato finché la porzione di disco che utilizzava quel file non viene riscritta di nuovo.

Con FreeUndelete recuperare file perduti è semplice: è sufficiente indicare il disco da controllare, cliccare sul bottone "Scan", pazientare qualche minuto, e nella piccola finestra del programma verranno visualizzati tutti i file recentemente cancellati, insieme alle cartelle che li contengono.

A fianco ai nomi dei file perduti viene anche indicato il loro stato. Se sono ancora in buono stato (good) è possibile recuperarli completamente, indicando possibilmente un disco differente da quello che si sta controllando, per evitare qualsiasi scrittura accidentale nella porzione del disco occupata dai file cancellati.

FreeUndelete recupera file su dischi formattati FAT o FAT32, ma anche NTFS (che di solito si utilizza sui sistemi Xp, 2000 ed NT).

È gratuito, e cerca di sostentarsi proponendo parecchi strumenti shareware a portata di clic dal menu "Toolbox" del programma. Qualsiasi strumento, in quel menù, richiama una pagina web dalla quale scaricare dei programmi commerciali in prova, prodotti dalla stessa software house.

Programmi simili:

Smart Recovery

Restoration