Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
129 Kb
Recensito da
Pubblicato il
28 gennaio 2009

Utility

FreeUnRar

Compressione e decompressione di file RAR per cellulari Symbian. Utility gratuita...

FreeUnRar è un'interessante applicazione progettata per smartphone Symbian 3rd e 5th edition (come il nuovo Nokia 5800) in grado di decomprimere, come si intuisce dal nome, gli archivi RAR.
Si tratta di un programma che può risultare molto utile e comodo in diversi frangenti.

Sia nel momento in cui si debbano fare dei trasferimenti di più file dal computer verso il cellulare e non si voglia perdere troppo tempo inviando un oggetto alla volta tramite bluetooth, sia nell'eventualità in cui si vogliano scaricare dei file compressi RAR direttamente dal browser dello smartphone, FreeUnRar sarà in grado di abbreviare notevolmente i tempi e di rendere più completo il proprio smartphone.

L'utilizzo è dei più semplici: è sufficiente entrare all'interno dell'applicazione per capire che l'unico compito svolto da FreeUnRar è quello di decomprimere archivi *.rar (e non quello di crearli, purtroppo) senza nessuna impostazione aggiuntiva da dover effettuare.

Una volta scelta la cartella all'interno del cellulare dove risiede l'archivio interessato sarà necessario selezionare una delle voci tra "extract" (che permette di decomprimere il file in una cartella diversa da quella selezionata) e "extract here"; dopo di che si avranno a disposizione i propri file decompressi.

FreeUnRar è disponibile gratuitamente al download e, nell'utilizzo più "spinto" del proprio smartphone Symbian può rivelarsi di notevole aiuto.