Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
259 Kb
Recensito da

Backup, Zip e dintorni

FreeZip

Mini compressore Zip che si intergra col sistema operativo. gratuito

Piccolo download per un piccolo programmino che c'è ma non si vede! Nel senso che FreeZip si integra col sistema operativo ed è disponibile soltanto nel menù contestuale (tasto destro del mouse).
Cliccando su un archivio ZIP è possibile eseguire un Test, chiedere un elenco dei file contenuti o decomprimerlo. Cliccando su una cartella invece è possibile comprimere tutto il contenuto della stessa. Tutte le operazioni avvengono all'interno di una finestrella DOS che si apre alla bisogna, all'interno della quale vengono elencati i file nel corso della compressione con tanto di percentuale di disco risparmiato grazie al zippaggio. Sono disponibili anche dei piccoli download accessori per creare archivi autoscompattanti (SFX patch, 91k) o per proteggere gli archivi con una password (Encryption patch 111k).

Dedicato a tutti gli allergici delle interfacce con bottoni colorati, a chi rimpiange la compressione a linea di comando, a chi non ne può più di installare qualche mega di roba per eseguire un comando di pochi Kb. Il manuale è dispomibile in parecchie lingue, italiano incluso.