Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
278 Kb
Recensito da

Accessori

FreshFind

Metamotore da scrivania per ricerche, dizionari ed anche Wikipedia

Chi cerca trova, ma chi cerca in maniera veloce... trova prima! Fresh Find è una piccola utility che si apre con una scorciatoia di tastiera (tasto WIN+S, modificabile) e permette di effettuare ricerche on line, in motori di ricerca, dizionari e persino WikiPedia.

Certo, lo stesso risultato è ottenibile aprendo un browser, andando sulla pagina del motore o del servizio richiesto e quindi digitando la parola ricercata. Ma con FreshFind non solo si fa prima ma le ricerche vengono memorizzate ed è possibile con pochi clic cercare la stessa cosa in piu servizi e motori differenti.

La piccola finestra delle opzioni contiene persino un "Saved Time counter" che calcola in base ad un valore definito dall'utente i secondi risparmiati usando questo programmino. Sei secondi risparmiati a ricerca, ad esempio, significano 60 secondi ogni 10, 600 secondi ogni 100 ricerche. Ogni 1000 ricerche, secondo questo "calcolo della serva", si risparmierebbero ben 6000 secondi, pari a un oretta e mezza di vita in più. Se per qualcuno il tempo è davvero denaro beh, invii uno o due dollari ai simpaticoni della Fresh Software! Il programma può essere lanciato automaticamente insieme a Windows e occupa solo qualche centinaio di Kb di memoria rimanendo sempre pronto, nell'ombra, a colpire. O per meglio dire.. a cercare!