Licenza
387$ in prova gratuita
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
10.08 Mb
Recensito da

Testi e eBook

FTP Performer 5

FTP e macro alla massima potenza, con uno strumento in grado di registrare ed eseguire...

Ftp Performer è un gioiellone da non perdere, dedicato ad un uso più che altro professionale visto l'alto prezzo.
Automazione a tutto spiano per gestire download e upload via FTP, scrivendo script e macro con poco sforzo, creando piccoli "EXE" capaci di grandi operazioni e tanto altro ancora..

Se le parole "script" o "macro" scatenano irrefrenabili allergie... niente paura! Non è necessario imparare per forza il linguaggio di programmazione detto "perform" che consente di realizzare complesse operazioni di Ftp.

Un comodo Wizard, per non parlare delle decine di esempi presenti, consente di creare con poco impegno mentale semplici "liste di operazioni" da effettuare via Ftp, di qualunque tipo si tratti.
Aggiornare un sito, scaricare le versioni aggiornate dei programmi o dei driver utilizzati di frequente... Qualsiasi "lista di operazioni" semplice o complessa può essere trasformata con un clic in un file eseguibile "EXE".

Supponiamo di voler aggiornare ogni settimana un sito web di recensioni cinematografiche, dimenticando per un attimo i siti dinamici PHP o ASP!... Una volta preparate le pagine web e le immagini Ftp, Explorer può eseguire tutto d'un fiato le seguenti operazioni con un semplice doppioclic: collegarsi alla rete, aprire il canale Ftp con il server dove il sito risiede, fare l'upload delle pagine nuove (confrontando le esistenti con quelle in arrivo), spostarsi nella directory dove sono archiviate le immagini, cancellare le vecchie immagini (o tutte le immagini) e quindi fare l'upload delle nuove, chiudere l'Ftp e poi la connessione.

E questo solo al livello base di "programmazione"...

L'insieme delle operazioni FTP registrate può essere "compilato" e salvato sotto forma di un singolo file EXE, che lancia una piccola interfaccia personalizzabile nell'aspetto. Questo significa poter creare un piccolo programma disponibile anche per i meno esperti o per i "subalterni", capace di effettuare operazioni anche complesse su un server remoto, non solo upload e download ma anche creazione di cartelline, cancellazione di file e cartelle, aggiornamento di documenti e molto altro ancora. Supporta anche server SSL e può analizzare (debug) la struttura di complesse operazioni programmate, e questa nuova versione offre anche un supporto Telnet e Pop3 per leggere account email. Sin dalle prime versioni, inoltre, FTP Performer può inviare una o più email ad operazione conclusa, nel bene e nel male.