Licenza
8$ in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
98 Kb
Recensito da
Pubblicato il
01 luglio 2009

Programmi

FuelLog

Tutte le spese dell'auto sotto controllo, utility in prova gratuita per Symbian

In un periodo in cui si bada sempre più alle spese, tenere d'occhio i consumi della propria auto è una di quelle operazioni che diventano quasi automatiche. Così, dopo ogni pieno, si fa il calcolo di quanti chilometri al litro si sono fatti, e si pensa a come si potrebbe ottimizzare i consumi. Per avere un prospetto completo, però, bisognerebbe prendere ogni volta un appunto, e spesso non si ha né tempo né voglia, così ci si affida alla memoria, che infallibile non è.

FuelLog è un programma dedicato a chi vuole essere sempre informato sulle spese che affronta per mantenere la propria auto.

La prima operazione da effettuare per poter poi utilizzare il programma è l'impostazione delle unità di misura e la memorizzazione dei veicoli che si vogliono monitorare, completa di capacità del serbatoio. In questo modo si possono seguire i costi di più vetture senza troppi problemi, tanto che ad ogni accesso viene chiesto quale database auto di quelli in memoria si voglia aggiornare.

I dati da inserire sono quelli che ci si aspetterebbe in un programma di questo tipo, ossia litri immessi nel serbatoio e percorrenza, completi di data e spesa.
Le statistiche disponibili sono complete di ogni genere di informazione, dal resoconto totale di spese, distanza percorsa e litri necessari, al consumo medio fino ad arrivare al costo per ogni giorno (medio, massimo e minimo) o per distanza.
Tutti questi dati sono poi convertibili in un file *.csv, formato che viene letto da programmi tipo Excel, così da avere tutto sotto controllo anche sul proprio computer.

FuelLog, per poter essere installato, ha bisogno dell'interprete Phyton, che deve essere presente sul cellulare (si può trovare anche all'interno del file *.zip contenente tutto il necessario per installare il programma), e che deve risiedere nella memoria interna del dispositivo, non nella memory card.