Licenza
20$ (prova gratuita)
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
3.68 Mb
Recensito da

Fun Thumbs

Fun Thumbs

Fun Thumbs, ovvero realizzare le immaginette presenti sui siti Web ricchi di fotografie che una volta cliccate mostrano l’immagine nella sua grandezza originale: miniature, dunque, ma in questo caso un po’ pazze e non semplici riproduzioni “in scala”.

FunThumbs non si limita a creare “thumbs” e codice Html come molti altri programmi ma lo fa in una maniera molto particolare, aggiungendo cornici (da scegliere tra qualche decina), effetti 3d o effetti di colore come il viraggio in seppia.

L’interfaccia un po’ confusa può creare qualche problema al primo utilizzo, ma le funzioni in fondo sono poche ed intuitive e consentono di ottenere ottimi risultati con poco sforzo.

Una volta selezionata la directory contenente tutte le immagini da inserire nella pagina Web della galleria è sufficiente scegliere gli effetti o le cornici da applicare (visibili in anteprima) e quindi lanciare la creazione automatica dell’album.

La versione non registrata del programma stampa sulle miniature la dicitura “please register”: per ovviare a questo sgradevole inconveniente è ovviamente necessario registrarsi alla modica cifra di 20 dollari.