Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
14.33 Mb
Recensito da
Pubblicato il
21 aprile 2006

P2P e file sharing

FunToosh

Gnutella P2P in salsa colorata, animata, e con giochino incluso

Triste il P2P, drammatica Gnutella, sconsolati i download, deprimenti le code, ansiogena la Rete. Ma con FunToosh anche il file sharing sorride, balla, corre e scodinzola! Bottoni a forma di automobiline (perché?!?!), videogiochetto incluso, skin coloratissime con tanto di bamboline (vedi schermata allegata) e un tocco di colore e allegria nel grigio mondo del P2P.

Questa "funny file sharing application" è in fondo un programma di scambio file che si collega alla rete Gnutella, con un riguardo particolare all'utilizzo della memoria che, grazie al Memory Profiler, non viene mai sfruttata in eccesso.

Ricerche, download e gestione di file multimediali si effettuano in maniera molto semplice ed intuitiva dentro la colorata interfaccia di FunToosh. È possibile bloccare degli host, limitare la banda in upload, segnarsi i propri preferiti, condividere la propria libreria con altri, cercare su Bitzi informazioni in più sul file in download e connessioni dietro firewall. Queste alcune delle frecce all'arco di questo programmino, che rende meno noiose le attese degli scaricamenti integrando anche un semplice "VideoToons Game", giochetto con pupazzetti schiaffati in mezzo a bottoncini fatti a forma di automobiline (perché?!?).

FunToosh richiede la presenza di Java installato sul proprio sistema, ed è un progetto open source ospitato da SourceForge. Una pagina di FAQ risponde a molte domande sul programma.

Ps - tra le caratteristiche del programma "Unique Car Buttons - For the first time buttons in the shape of cars. Its a visual treat specially for you." Per la prima volta sugli schermi dei bottoni a forma di automobiline! (perché?!?)