Licenza
16$ in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
3.4 Mb
Recensito da
Pubblicato il
08 febbraio 2007

Giochi

Future Pool e Future Snooker

Biliardo del futuro, su piano rotondo e astronavette al posto delle stecche. In prova...

Degno del retrobottega del bar di Pluto Nash, Future Pool e Future Snooker sono due giochi simili e distribuiti dalla stessa software house in versione DEMO, limitata a 30 partite ciascuno.

L'idea divertente realizzata da questa doppietta di giochi è quella di trasformare il classico tavolo da biliardo rettangolare in un tavolo circolare, e di sostituire la stecca con una specie di paletta di Arkanoid. Ovviamente il gameplay del biliardo viene completamente stravolto per la mancanza di rimbalzi sulle sponde del tavolo da gioco, ma questo non significa rovinare completamente il divertimento anzi: rappresenta una nuova sfida di gioco.

Niente sponde e niente buche, visto che praticamente tutto il lato esterno del tavolo rotondo è un unica "buca circolare" nella quale spedire le palle colpite. Niente di più facile quindi che lasciar cadere le palle che non devono cadere, ed è difficile colpire ed eliminare con piccoli colpi (anche a turno, in due) le palle nella giusta sequenza.

Se Future Pool (download principale, sul titolo della scheda) simula un biliardo, Future Snooker (bottone +Download) è una simulazione dello snooker , entrambi ottimamente realizzati graficamente e con divertenti effetti sonori. Imparare a padroneggiare i comandi è questione di pochi minuti, con il mouse si muove la racchetta intorno al tavolo e si regola l'inclinazione e la potenza del tiro.

È possibile modificare il tavolo da gioco, la forma delle palle, e la disposizione iniziale. La versione DEMO consente di giocare soltanto 30 partite: una volta acquistato il gioco aumenta possibilità, grafiche, e per 16$ consente di allenarsi fino al futuro.