Licenza
gratuito
Sistema operativo
Android
Lingua
Italiano
Dimensione
1.07 Mb
Recensito da

Utility

FxCamera

Un tocco in più alle foto scattate con lo smartphone. Non fa miracoli, ma almeno...

Per chi ama fotografare, il sensore del cellulare è sempre l'ultima opzione che viene presa in considerazione, a causa principalmente della lentezza e della qualità spesso discutibile degli scatti prodotti.

Con FxCamera, però, anche il fotografo più smaliziato può trovare un motivo per utilizzare il proprio smartphone Android come fotocamera, o di farlo un po' meno controvoglia. Quest'applicazione si rivolge a chiunque voglia trovare un po' più stimolante e divertente fare foto col proprio cellulare, ma anche quelle persone con un po' di "occhio" che riescono a vedere uno scatto per quello che può essere, e non solo quello che è, con il vantaggio che grazie ad FxCamera possono già utilizzare qualche effetto per poterlo rendere più simile a come se lo erano immaginato.

Una volta entrati nell'applicazione, sei sono le possibilità di scelta che vengono date: ToyCam, Polandroid, Fisheye, Symmetricam, Warhol, e Normal. Tutti gli effetti sono adatti a contesti di un certo tipo (sta a chi c'è dietro l'obiettivo fare le debite valutazioni) e i risultati, soprattutto per i prevenuti per partito preso, sono spesso sopra ad ogni aspettativa. Le foto possono essere poi salvate, o subito condivise.

Il livello di personalizzazione dell'applicazione è buono, e permette di configurare secondo i propri desideri diversi parametri per ogni filtro (vignettatura, risoluzione, orientamento immagine, ecc.). L'unico appunto negativo è riguardante, purtroppo, proprio la risoluzione massima, che per alcune modalità non supera il megapixel.

Per scaricare FxCamera è sufficiente digitarne il nome all'interno dell'Android Market. Il divertimento è garantito.