download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo Android
Dimensione 1.07 Mb
Recensito da L Saccomani

FxCamera

Un tocco in più alle foto scattate con lo smartphone. Non fa miracoli, ma almeno fa divertire

Per chi ama fotografare, il sensore del cellulare è sempre l’ultima opzione che viene presa in considerazione, a causa principalmente della lentezza e della qualità spesso discutibile degli scatti prodotti.

Con FxCamera, però, anche il fotografo più smaliziato può trovare un motivo per utilizzare il proprio smartphone Android come fotocamera, o di farlo un po’ meno controvoglia. Quest’applicazione si rivolge a chiunque voglia trovare un po’ più stimolante e divertente fare foto col proprio cellulare, ma anche quelle persone con un po’ di “occhio” che riescono a vedere uno scatto per quello che può essere, e non solo quello che è, con il vantaggio che grazie ad FxCamera possono già utilizzare qualche effetto per poterlo rendere più simile a come se lo erano immaginato.

Una volta entrati nell’applicazione, sei sono le possibilità di scelta che vengono date: ToyCam, Polandroid, Fisheye, Symmetricam, Warhol, e Normal. Tutti gli effetti sono adatti a contesti di un certo tipo (sta a chi c’è dietro l’obiettivo fare le debite valutazioni) e i risultati, soprattutto per i prevenuti per partito preso, sono spesso sopra ad ogni aspettativa. Le foto possono essere poi salvate, o subito condivise.

Il livello di personalizzazione dell’applicazione è buono, e permette di configurare secondo i propri desideri diversi parametri per ogni filtro (vignettatura, risoluzione, orientamento immagine, ecc.). L’unico appunto negativo è riguardante, purtroppo, proprio la risoluzione massima, che per alcune modalità non supera il megapixel.

Per scaricare FxCamera è sufficiente digitarne il nome all’interno dell’Android Market. Il divertimento è garantito.