Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
126 Kb
Recensito da

Utility

GCal

Utility Java per i seguaci dei calendari Google

In un mondo e in un'era dove si cerca la sincronizzazione di tutto con tutto, un'agenda che sia fruibile sia dal computer sia dal cellulare è una delle esperienze più banali e allo stesso tempo più appaganti che ci possano essere.

GCal, una creazione dell'italiano Alessandro La Rosa, si rivolge a tutti i "Google Calendar addicted", coloro che amano avere la possibilità di osservare i propri impegni quotidiani da qualsiasi postazione, che sia a casa o che sia a lavoro, e regala loro la preziosa possibilità di poter usufruire di questo comodissimo servizio anche dal proprio cellulare java.

Sviluppato con un'interfaccia grafica molto semplice, risulta decisamente facile da usare, e una volta registrato il proprio account diventerà un utilissimo compagno per chiunque abbia più di un impegno al giorno. GCal predispone a portata di click tutti i propri appuntamenti registrati in agenda, permettendone la creazione di nuovi, la ricerca (sia per keyword che per giorno), e non manca nemmeno un utile filtro per distinguere i diversi calendari creati.

Un'altra chicca è quella di poter osservare il luogo dell'evento registrato grazie all'implementazione di Google Maps, una funzione che, anche se non per forza utile, fa il ancora il suo effetto (anche sulla bolletta).
Le impostazioni non sono molte, e si limitano al formato data/ora e all'update automatico o meno, ma sono già più che sufficienti per ottenere un utilizzo soddisfacente di quest'interessantissima applicazione.