Licenza
gratuito
Sistema operativo
Android
Lingua
Italiano
Dimensione
87 Kb
Recensito da

Utility

Giornali

Un aggregatore dell'informazione online, con testate generaliste e di settore. Per...

Che in Italia si leggano sempre meno quotidiani è un dato di fatto. Quel che non si sa con certezza è se tutto questo indichi o un passaggio verso la quasi esclusiva lettura di giornali online o, nel peggiore dei casi, un popolo sempre meno interessato ad informarsi.

Se si fa parte di quelle persone che ormai si tengono in continuazione aggiornate sfruttando le infinite possibilità del web, o che per qualsiasi motivo non riescono mai a trovare un momento da dedicare alla tranquilla lettura del quotidiano, l'applicazione Giornali per smartphone Android potrebbe essere una soluzione intelligente per rimanere sempre informati sfruttando i pochi momenti morti della giornata.

Semplicissimo da utilizzare, Giornali riunisce all'interno del programma la maggior parte delle testate giornalistiche italiane più diffuse come La Repubblica, Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport ecc. Non manca nemmeno Punto Informatico.

Ciò che distingue Giornali dalla lettura delle news direttamente dal browser web del proprio smartphone è principalmente la facilità di lettura e la poca banda utilizzata dal programma per scaricare e rendere disponibili all'utente i contenuti. Come una sorta di aggregatore di feed, Giornali propone per ognuna delle testate in elenco un indice completo delle notizie più recenti, utilizzando una grafica e una facilità di lettura sconosciuti ad alcuni programmi concorrenti.

Sono circa una ventina i quotidiani contenuti in Giornali: alcuni sono leggibili direttamente dal browser integrato nell'applicazione (e quindi non come descritto sopra), quei pochi che dopo il nome riportano il simbolo asterisco.

Giornali è totalmente gratuito e disponibile nell'Android Market.