Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
130 Kb
Recensito da

Programmi

Gmail Mobile

La posta di Gmail su qualsiasi cellulare Java

Gmail Mobile è il programma perfetto per chi ha un account Gmail e vuole poter leggere in ogni momento le proprie email comodamente dal proprio cellulare, creato e distribuito da Google stesso, in italiano e gratuito.

Non è necessario dover impostare i server della posta in arrivo e in uscita, è sufficiente collegarsi ad una pagina wap col browser del proprio telefonino (vedi link) e scaricare questo piccolo client Java, quindi utilizzabile su buona parte dei cellulari in commercio.

Una volta installato, è necessario inserire lo username e la password del proprio account Gmail per poter accedere alla propria casella postale. Dopo quest'unica brevissima operazione la lettura delle email potrà avvenire collegandosi via gprs/umts col proprio gestore telefonico o (per chi ha un cellulare wifi) sfruttando una rete senza fili.

Il client è molto semplice da usare e ricalca in piccolo la versione per pc. Utilissima la funzione di ricerca all'interno di tutte le email. Le cartelle di posta sono suddivise in "posta in arrivo", "speciali" e "posta inviata", con la possibilità di utilizzare anche la suddivisione data dalle etichette che si sono impostate su Gmail. Da impostare a piacimento anche la grandezza dei caratteri.