Licenza
9.50$ in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
274 Kb
Recensito da

Programmi

Gravity

Client Twitter gratuito per cellulari Symbian

Era da tanto tempo che gli utenti Symbian lamentavano la mancanza di Twitter sul proprio device, troppo ormai. Gravity era già disponibile esclusivamente per i beta tester. E già faceva sperare in qualcosa di molto buono.

Ora è finalmente disponibile. Gravity, il primo vero client Twitter per smartphone Symbian, è da poco diventato realtà, e fa la sua comparsa sia sui sistemi 3rd edition che 5th edition. È pienamente compatibile, quindi, con il Nokia 5800, ed è proprio su quest'ultimo terminale che Gravity è in grado di dare il meglio di sé, grazie ad un sistema di scrolling che, per la sua efficacia, riesce a far invidia anche allo stesso scrolling implementato nel sistema operativo del device.

Il collegamento a Twitter avviene dopo l'immissione dei propri dati utente, e in un batter d'occhio ci si ritrova di fronte ad un'interfaccia grafica decisamente piacevole alla vista e altrettanto gradevole da sfruttare via touchscreen, con praticamente tutte le informazioni che si desiderano sempre in primo piano.

Le funzioni presenti in Gravity sono diverse, e permettono un utilizzo piuttosto completo di Twitter. La navigazione viene effettuata via tab, e consiste in diverse finestre: dalla timeline dove è possibile seguire tutti gli aggiornamenti con possibilità di follow/unfollow, reply e retweet, alla sezione risposte, messaggi e My Tweets per arrivare fino ai favoriti, agli amici e ai propri follower. Ovviamente presente la funzione "twitter search" per poter cercare ciò che si desidera in ogni momento.
In aggiunta viene data la possibilità di inviare, molto velocemente, le immagini contenute nel proprio cellulare sfruttando TwitPic.

Gravity è per ora un'applicazione unica nel suo genere, almeno per quanto riguarda il livello di completezza, e per ora è disponibile solo in versione demo. Terminato il periodo di prova, infatti, saranno necessari 9.50 euro per poter usufruire di questo servizio.