Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
910 Kb
Recensito da
Pubblicato il
10 dicembre 2004

Navigare

GreenBrowser

Per dare una marcia in più ad Internet Explorer, navigazione a schede, ricerche avanzate...

Piccolo, in italiano e gratuito, GreenBrowser non ha bisogno di installazione (ma esiste anche la versione col "setup"!) ed è un altro modo di poter usufruire di alcune caratteristiche di navigazione avanzate pur mantenendo Internet Explorer come browser.

Navigazione a schede sovrapposte, salvataggio di gruppi di segnalibri, integrazione con tanti motori di ricerca, filtri anti banner, gestione moduli on line e tanti altri piccoli strumentini che significano anche tanti (forse troppi!) bottoncini nell'interfaccia del programma.

Chi non trova pace con le mani troverà comode anche le cosiddette "mouse gestures" ovvero dei comandi che è possibile impartire al browser semplicemente muovendo il mouse. Mouse che può anche essere usato per scorrere, all'interno della finestra, una pagina web o immagine più grande della finestra stessa.

Chi invece ha un occhio di riguardo per la propria privacy, se ad esempio condivide il computer con altri utenti, apprezzerà le opzioni di "pulizia" che dal menu Strumenti consentono di lavare ogni traccia di indirizzi digitati, ricerche effettuate, dati dei moduli e tanto altro.

Auto scorrimento, auto aggiornamento delle pagine ad intervalli definiti dall'utente, disattivazione in punta di mouse di immagini, Java, Javascript, animazioni e video di qualsiasi pagina e molti altri piccoli strumentini arricchiscono la generosa offerta di GreenBrowser, che richiede ovviamente la presenza di Internet Explorer!