Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
5.25 Mb
Recensito da
Pubblicato il
24 maggio 2007

Giochi

GunRoar

Sparatutto spaziale a 360% con ottima grafica ed animazioni, ed azione frenetica ...

Spara spara! GunRoar è uno sparatutto open source multipiattaforma spaziale Made in Japan che fa ruggire i cannoni laser di una piccola navetta agguerrita, capace di sparare a 360% senza far economia di munizioni.

Non ha bisogno di installazione (perfetto per chiavette USB ludiche) e va soltanto scompattato e lanciato. Le "navi" stellari nemiche sembrano proprio delle grosse barche spaziali, immerse in un fluido cosmico pieno di figure geometriche e sciami di colpi e navette avversarie da sterminare. GunRoar ha senza dubbio una grafica originale e velocissima, seppur semplice e lineare, con divertenti effetti di luce ed esplosioni (scheda video compatibile OpenGL richiesta).

I controlli sono "flessibili": è possibile scegliere se giocare con i tasti classici WASD o con il mouse, ma anche con un joystick in modo da poter controllare in modo indipendente sia la navetta che la traiettoria del tiro. Un evoluto sparatutto a scorrimento orizzontale, insomma!

Si può giocare anche in coppia, aumentando la potenza di fuoco e riempiendo lo schermo di laser, lance spaziali, astronavette suicide sparanti, colori vaganti ed esplosioni d'effetto. Forse un po' confusionario ai livelli più avanzati, quando la quantità di oggetti in movimento luminosi sullo schermo rende difficile la piena padronanza del mezzo e l'accuratezza del tiro, ma sicuramente divertente e con una buona longevità, per chi ama calarsi nel ruolo di sterminatore galattico. Gli hanno persino dedicato una pagina su Wikipedia , definendolo un "abstract scrolling shooter game".

Giochi simili:
Sparatutto su PI Download