Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
60 Kb
Recensito da

Utility

Hack Proof Password Manager

Gestione password, utility gratuita e sicura su cellulari Symbian

Ci sono diversi programmi che, passando ad un nuovo cellulare, si vorrebbero subito avere con sé. Le applicazioni dedicate allo storaggio di password e PIN fanno sicuramente parte di questa categoria, visto soprattutto che la memorizzazione in rubrica dei propri codici segreti è ormai una pratica sempre meno sicura.
Hack Proof Password Managar è un programma dedicato all'utenza Symbian (sia 3rd che 5th edition) che porta una ventata di spensieratezza anche agli utilizzatori di Nokia 5800, che prima d'ora non avevano ancora un'applicazione di riferimento per questo importantissimo compito.

Il programma è strutturato in maniera semplice e l'utilizzo che ne deriva è immediato e facile anche per chi non conosce bene la lingua inglese (l'unica disponibile per il momento).

Il tutto è protetto da una password che viene richiesta all'accesso (assolutamente da non dimenticare) e dall'algoritmo di protezione ARC4. Una volta entrati nell'applicazione è possibile memorizzare diversi tipi di password: dal classico PIN del proprio bancomat alla parola chiave per entrare nella propria casella e-mail o magari nel proprio account Facebook. Questi sono solo pochi dei modelli precaricati all'interno, ognuno dei quali con dei campi personalizzati studiati ad hoc per velocizzare le operazioni di compilazione. Terminata la registrazione dei dati si otterrà una lista di voci, ognuna delle quali modificabili/cancellabili in ogni momento lo si desideri.

Hack Proof Password Manager permette di potersi mettere il cuore in pace e di poter memorizzare nel cellulare praticamente qualsiasi codice senza aver paura che finisca nelle mani sbagliate, e, tanto per aumentare il livello di comodità, fornisce la possibilità di esportare ed importare in ogni momento tutte le informazioni registrate nel programma per riuscire a passare velocemente i propri dati sensibili da un cellulare all'altro.