Licenza
30$ in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.73 Mb
Recensito da

Backup, Zip e dintorni

Handy Backup

Copiare in maniera semplice, perchè il backup è una cosa seria

Backup in inglese, copia di sicurezza in italiano. Visto che la sicurezza non è mai troppa, spendere un paio di dollaroni per garantirsi un programma veloce ed efficiente forse sono soldi ben spesi. Handy Backup è semplice e funziona anche automaticamente per creare copie di dati e di cartelle importanti, anche su supporti esterni (Zip, hard disk presenti in LAN o su un server FTP remoto).

Tra le caratteristiche di punta, la possibilità di comprimere e criptare (128bit) in vari modi il backup, e di tenere un "log" dettagliato di tutte le attività svolte. La procedura guidata che appare lanciando il programma è a prova di principiante, presentando poche e chiare opzioni modificabili anche in seguito.
Anche gli smanettoni sono accontentati.
HB permette di effettuare a scadenze regolari dei backup, tramite una semplice configurazione presente anch'essa nella procedura guidata iniziale.
L'interfaccia è molto semplice e simile a quella di sistema; purtroppo il programmone è disponibile solo in inglese. Comunque la versione di prova funziona per 30 giorni che sono più che sufficienti per farsi un idea, e farsi delle copie di backup!

Esistono anche dei programmini a corredo che aggiungono delle caratteristiche a HandyBackup per facilitare la copia dei dati di MsOutlook, dei dati di ICQ e del registro di sistema. Questi "add-on" costano 10 dollari l'uno, ma è anche disponbile un pacchetto completo (programma più tutti gli add-on) a 55 dollaroni. Tanto costa la copia in maniera semplice e con procedure guidate, per chi apprezza HandyBackup.