Licenza
5$ in prova gratuita
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
43 Kb
Recensito da

Utility

Handy Key Lock

Utility per il blocco automatico dei tasti degli smartphone che non ne dispongono...

Handy Key Lock è una piccola utility che porta il blocco automatico dei tasti dove non c'è. Come, ad esempio, in un cellulare Nokia (acquistato da poco) che viene definito "dedicato all'utenza business". Ottimo segnale, ricezione altrettanto buona, vivavoce soddisfacente. E allora perché manca il blocco automatico dei tasti?

Con questo programmino si può evitare che riporre il cellulare nel taschino non significhi chiamare involontariamente la mamma che non si sente da Natale, ritrovandosela magari nell'orecchio nel bel mezzo di una riunione importante.

Per evitare disguidi di questo tipo, è sufficiente installare sul proprio smartphone un programma sviluppato da terzi, come Handy Keylock.

L'utilizzo è davvero semplicissimo: le opzioni da modificare sono solamente tre. La prima riguarda l'attivazione e la disattivazione del blocco automatico dei tasti. La seconda invece il tempo da trascorrere prima che si attivi mentre la terza permette di utilizzare una combinazione di tasti per bloccare la tastiera.

Il programma durante le prove non ha presentato alcun problema o bug e si è anzi rivelato un compagno prezioso per ogni persona che si dimentichi di attivare il blocco tasti manualmente.

Tutto questo ha il costo di 4.95 dollari, poca cosa rispetto alle scocciature e alle spese per chiamate indesiderate.

La versione demo consente di provarlo per 7 giorni, più che sufficienti per capire la necessità o meno di questa piccola grande utility.