Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
45 Kb
Recensito da

Programmi

Handy Music

Player musicale alternativo, completo ed interessante. Gratuito per Symbian

Handy Music è un'applicazione per smartphone Symbian 3rd edition dedicata a chi è in cerca di un software per la lettura di file musicali alternativo a quello fornito di serie.

Con l'avvento di schede di memoria da diversi gigabyte a prezzi sempre più bassi l'idea di utilizzare il proprio cellulare anche come player musicale non è più da escludere, ma anzi è diventata pratica assai diffusa.

A differenza di un lettore mp3 dedicato, infatti, il cellulare rientra in quella categoria di effetti personali che si hanno sempre con sé, ed è per questo motivo che i programmi per la lettura di file musicali sono sempre di più.

Handy Music punta tutto sulla semplicità dell'interfaccia e dell'utilizzo, senza proporre effetti grafici di dubbia utilità o equalizzatori che il più spesso delle volte tendono a distorcere il suono e a renderlo meno naturale. Quel che fa questo programma è riprodurre musica senza occupare troppa memoria e senza visualizzare informazioni al di fuori del nome del brano, e non è possibile alcuna personalizzazione se non la scelta del tipo di carattere da adottare e della grandezza.

La gestione dei file viene effettuata beneficiando di un'interfaccia a più tab (e quindi più playlist), dove per ogni tab può essere aggiunta diversa musica (ad esempio a seconda del genere musicale) ed essere riprodotta in ogni momento lo si voglia.

Non manca l'opzione di riproduzione "Shuffle" (riproduzione casuale), che dal lancio dell'omonimo player musicale Apple contagia molti.

Handy Music permette anche di salvare e caricare delle playlist gestite esclusivamente dal programma, comode per richiamare diversi brani sparsi in cartelle e sottocartelle della memoria del telefono.
Un programma semplice e leggero, che essendo gratuito merita sicuramente una prova.

Giochi simili:
Capture the flag! altri giochi a tema