Licenza
44.95$ in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
663 Kb
Recensito da
Pubblicato il
01 ottobre 2008

Utility

Handy Shell

Personalizzare al massimo la schermata di standby su Symbian, piccola e singolare...

Handy Shell è un'applicazione unica nel suo genere. Disponibile esclusivamente per smartphone Symbian 3rd edition, è in grado di rivoluzionare l'uso stesso del cellulare, permettendone una personalizzazione che potrà piacere ai patiti delle scorciatoie.

Il programma di per sé va a sostituire la classica schermata di stand-by, alla quale aggiunge, oltre alla linea di programmi avviabili direttamente da questa posizione, un pannello che permette il controllo di diverse funzioni del telefono: lo stato del bluetooth, le chiamate, i messaggi e le e-mail non ancora viste, il modo d'uso attivo e anche il tema. Oltre a questi cosìdedtti "Plugins" configurabili dalle impostazioni dell'applicazione, viene posto in primo piano l'orologio, ben leggibile e con caratteri adatti anche a cellulari con schermi da 2 pollici.

Andando oltre la schermata di standby, Handy Shell propone anche un menu composto dalle 12 applicazioni più utilizzate e una lista contatti ristretta ai 12 numeri più chiamati, per i quali è disponibile un comando veloce di chiamata/scrittura messaggio.
L'applicazione dispone, poi, in ogni momento, della modalità di ricerca veloce tra contatti e programmi.

Questa chicca, già vista con programmi come T9Nav , permette di trovare un numero di telefono in rubrica o un programma in un attimo: è sufficiente digitare una serie di numeri per vedere che questi verranno interpretati anche come lettere e che in contemporanea verranno cercati i contatti telefonici e la applicazioni installate sullo smartphone, tutto questo avvalendosi del T9.

Handy Shell può di fatto sostituire la normale schermata di standby, ma può essere anche solo aggiuntiva ad essa. È infatti possibile scegliere tutto nel menu impostazioni.


Programmi simili:
Handy utility per Symbian