Licenza
19.95$ in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
148 Kb
Recensito da
Pubblicato il
12 dicembre 2007

Utility

Handy Taskman

Task manager evoluto per cellulari Symbian, in prova gratuita

Capita spesso, utilizzando alcuni smartphone Symbian non recentissimi, di incorrere in problemi di memoria RAM esaurita e di non poter far niente se non riavviare. Questo succede perché altrettanto spesso non si ha la minima idea di quanta RAM necessiti una qualsiasi applicazione e di quanta RAM si disponga al boot.

Handy Taskman è un'utile applicazione che va a sostituire il troppo basilare task (se così si può chiamarlo) che equipaggia di serie i cellulari Symbian, e lo fa proponendo un vero e proprio task manager in grado di competere (considerando sempre alcuni limiti) con quello di un pc.

In primis il programma dispone di una gestione più che completa per quanto riguarda tutte le informazioni necessarie per il monitoraggio del sistema (RAM libera, memoria interna ed esterna libera), un modo per sapere quando si sta rimanendo a corto di RAM e riuscire così a salvare i documenti sui quali si sta lavorando senza che il telefono faccia brutte soprese (non è evento raro che le applicazioni si chiudano da sole ignorando il lavoro che si stava svolgendo).
Come in ogni task vengono visualizzate le applicazioni aperte, con la possibilità di passare da una all'altra, di chiuderne una alla volta o tutte con un semplice click.

È inoltre disponibile una lista delle applicazioni aperte di recente così da poter avviarle in un batter d'occhio senza doverle andare a cercare per le cartelle del cellulare.

Un'altra interessante possibilità del programma è la funzione "trova e avvia": in questo caso si viene indirizzati in una lunga lista di tutte le applicazioni installate nel proprio smartphone e si possono avviare direttamente da lì, digitandone il nome per trovarle.
Purtroppo Handy Taskman non è gratuito ma vale la pena almeno di provarlo per capire le sue potenzialità.