Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
50 Kb
Recensito da

Programmi

HandyWi

Cerca e trova reti WiFi pubbliche e non, in maniera comoda e continuativa. Gratuito...

Quando si è alla disperata ricerca di una rete WiFi pubblica in giro per la città, il continuo aggiornamento manuale (l'unica soluzione che permette symbian) può diventare piuttosto snervante, soprattutto quando l'attesa incomincia a farsi lunga.

HandyWi, gratuito e semplice, è nato per automatizzare il processo di ricerca delle reti WiFi nelle proprie vicinanze, aggiungendo qualche utile chicca dedicata a chi di hotspot non se ne vuole far scappare nemmeno uno.

Il programma è strutturato in modo molto intelligente, dividendosi principalmente in due sezioni riportanti la prima tutti i punti di accesso WiFi, e la seconda solamente quelli pubblici. Per ogni hotspot è disponibile un indicatore a barre della qualità del segnale, in modo da rendere semplice la scelta nel caso ce ne fosse più di uno disponibile.

La comodità di HandyWi si avverte nel momento in cui si entra all'interno della configurazione: non solo è possibile impostare la ricerca automatica delle reti (con un intervallo degli aggiornamenti che può spaziare da 1 a 120 minuti), viene data anche la possibilità di impostare un avviso sonoro per gli hotspot, che può essere attivato per tutti i punti di accesso o esclusivamente per quelli pubblici. La connessione alla rete, poi, può essere automatica o manuale (con priorità, nella modalità automatica, per quella con segnale più forte). Non manca la configurazione di diversi account, la funzione di "autostart" ad ogni avvio del cellulare e la compatibilità con gli hotspot Joikuspot.

A distanza di un anno, HandyWi si pone come un'ottima alternativa gratuita al già recensito Hotspot Finder.

Programmi simili:

HotSpot Finder