Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
22 Kb
Recensito da
Pubblicato il
03 febbraio 2012

Utility

HashifyWin

Condividere online appunti o note in un clic. Gratuito, GPL, per Windows

Volete dare libero sfogo ai vostri pensieri online, ma non avete tempo da perdere con la pubblicazione di pagine Internet? Allora HashifyWin è l'applicazione giusta per voi! In pratica, questo software open source gratuito permette di scrivere una qualsiasi pagina Web in un batter d'occhio. L'inventiva e la capacità di espressione sono gli unici limiti, in quanto con un clic quanto è scritto può essere condiviso con il mondo attraverso il servizio hashify.me o Twitter.

In pratica, non dovete fare altro che scrivere il contenuto testuale e cliccare un pulsante affinché quella pagina sia subito online, pronta ad essere condivisa con il mondo intero.

Il software non richiede installazione. È sufficiente scaricare l'archivio e avviare con un doppio clic l'eseguibile hashifyWin.exe. All'apertura, l'applicazione si mostra così:



All'apparrenza è un semplice editor di testo. All'interno della finestra potete scrivere ciò che vi salta in mente, magari formattando in grassetto o in corsivo alcune parole specifiche. Potete inserire un elenco puntato o numerato, un'immagine (linkata), un'intestazione o una riga orizzontale o una citazione. Per ciascuna delle funzioni citate c'è l'apposito pulsante sopra la finestra di inserimento del testo.

Una volta approntata la pagina, è sufficiente cliccare sul pulsante a forma di H per visionarla nel browser, e il link presente nella barra degli indirizzi o quello visualizzato sopra la finestra di input può essere condiviso con tutti coloro ai quali si vuole far vedere quanto si è scritto. Cliccando sull'icona di Twitter, invece, potete accedere al vostro profilo cinguettante e caricare il link della pagina. Infine, sfruttando l'ultima icona potreste ottenere il QR Code per la condivisione del contenuto digitato.



Il risultato, alla fine, è quello che potete vedere nell'immagine seguente o che potete visionare direttamente cliccando qui .



Insomma, con HashifyWin la condivisione di note o appunti online diventa davvero veloce. Ovviamente, questo è solo un esempio d'uso. C'è infatti chi utilizza il servizio per scopi più "seri", dedicati alle attività di programmazione.