download gratis
Licenza freemium
Sistema Operativo Mac-OSX
Dimensione 96.2 Mb
Recensito da Domenico Galimberti

Head Soccer

Tra calcio e picchiaduro, per Mac e iOS: scopri come scaricare e come giocare a Head Soccer

Ci sono dei giochi che, pur essendo banali tanto nella grafica quanto nella modalità di gioco, per qualche motivo invogliano sempre a fare una nuova partita. Uno di questi giochi è Head Soccer, gioco disponibile sia in versione iOS che in versione Mac (10.7 o successivi), dove gira in una finestra dalle dimensioni ridotte, come se si trattasse di una trasposizione senza alcun adattamento dalla versione per iOS.

Head Soccer

 

Head Soccer

Head Soccer, come si gioca

Head Soccer è una sorta di calcio 1 contro 1, con vista laterale. In realtà del gioco del calcio c’è veramente poco: il nostro personaggio si limita ad andare avanti e indietro, saltare per colpire il pallone di testa, e calciare… Per colpire sia il pallone che l’avversario. Mentre si gioca viene caricata anche la barra del powerup, che consente di effettuare una mossa speciale diversa per ogni giocatore e che può essere più o meno distruttiva nei confronti dell’avversario, o efficace nel colpire il pallone.

Head Soccer

 

Head Soccer

Ovviamente lo scopo rimane quello di fare goal, ma tra calcioni, tiri di potenza con effetti speciali, e powerup distruttivi, il gioco assomiglia più ad un picchiaduro bidimensionale che a qualcosa di sportivo. Nel complesso Head Soccer rimane un gioco divertente, e nemmeno troppo semplice: per conquistare i punti che consentono di effettuare gli upgrade o sbloccare nuovi personaggi con nuovi poteri, occorre darsi da fare. A rendere il tutto ancora più interessante, ci sono diverse modalità di gioco, dalla classica partita veloce, a tornei, campionati e modalità sopravvivenza.

 

Head Soccer

È possibile giocare anche in multiplayer, contro un giocatore remoto (attraverso Game Center) oppure in due sullo stesso computer. Inizialmente è meglio giocare alle modalità più semplici, così da potenziare il proprio giocatore o sbloccare personaggi più forti per affrontare le altre modalità di gioco.