Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
50 Kb
Recensito da

Utility

Heart Rate Monitor

Quanti battiti fa il mio cuore? Tanti quanti ne faccio sullo schermo

Heart Rate Monitor è un programma per tenere sotto controllo la frequenza cardiaca, in un modo un po' primitivo ma comunque efficace, per smartphone Symbian.

Si dice che la salute venga prima di tutto, ed effettivamente non si può negare che non sia una condizione praticamente essenziale per una vita felice. E per essere in salute bisogna, tra le tante cose, che il cuore funzioni bene.

Sarebbe bene, quindi, cercare di controllare l'eccessivo affaticamento. Per questo esistono i cardiofrequenzimetri, e per questo è nato Heart Rate Monitor.
Con questo programma si potrà conoscere la propria frequenza cardiaca semplicemente battendo un dito sullo schermo (su Symbian 5th edition) a ritmo del battito del cuore. Heart Rate Monitor effettuerà, fin dal secondo tocco, una rapida conversione in battiti al minuto, così da capire immediatamente se il ritmo con cui batte il proprio cuore è normale o troppo veloce.

Certo, non si tratta di uno strumento di precisione paragonabile ad un cardiofrequenzimetro, ma Heart Rate Monitor può risultare utile anche in palestra durante una sessione di cardiofitness, durante la quale è necessario non superare una certa soglia cardiaca.

Molto semplice da usare e senza alcuna opzione da settare, Heart Rate Monitor è subito pronto all'uso e disponibile al download gratuitamente.